Questa versione è stato pubblicata per correggere alcuni link della versione precedente.
La versione del 6 novembre 2000 di questo documento è una Nota, in una serie di Note prodotte e firmate dal Gruppo di lavoro sulle Linee guida per l’accessibilità ai contenuti del Web (WCAG WG). Questa Nota non è stato riesaminata o firmata dai Membri del W3C. Questa serie di documenti rimpiazza il singolo documento W3C del 5 maggio 1999, Note Tecniche sulle Linee guida per l’accessibilità ai contenuti del Web 1.0. I soggetti del primo documento sono stati separati in documenti con specificità tecniche che potranno evolversi indipendentemente. Più piccoli sono i documenti tecnici, più gli autori possono concentrarsi su di una particolare tecnologia.
Mentre la Raccomandazione “Linee Guida per l’accessibilità ai contenuti del Web 1.0” [WCAG10] è un documento stabile, ci si aspetta che questa serie di documenti che la accompagnano possano evolvere assieme alle tecnologie che cambieranno e agli sviluppatori di contenuti che scopriranno tecniche più efficaci per disegnare un contenuto accessibile per il Web.
E’ disponibile la storia dei cambiamenti alla serie di documenti, come pure l’elenco delle versioni, aperte o chiuse. I lettori sono incoraggiati a commentare il documento e proporre soluzioni alle presenti versioni. Inviare i commenti dettagliati su questo documento al Gruppo di Lavoro presso w3c-wai-gl@w3.org; sono disponibili gli archivi.
La versione inglese di questa descrizione è l’unica versione di normativa. Possono essere disponibili delle Traduzioni di questo documento.
L’elenco degli errori conosciuti in questo documento è disponibile presso: “Errata in Web Content Accessibility Guidelines“.
Per favore, riportare gli errori in questo documento a: wai-wcag-editor@w3.org.
La Web Accessibility Initiative (WAI) del World Wide Web Consortium (W3C) mette a disposizione una varietà di risorse sull’accessibilità del Web. Le “Linee Guida per l’Accessibilità”, del WAI, sono prodotte come parte dell’Attività Tecnica del WAI . Gli scopi del Gruppo di lavoro sulle Linee guida per l’accessibilità ai contenuti del Web sono descritti nel manifesto .
E’ disponibile un elenco delle correnti Racommandazioni W3C ed altri documenti tecnici.