webaccessibile.org è un sito di dominio pubblico, alcune aree sono riservate ai soli operatori di servizio, ma generalmente ogni area è aperta a tutti e la sua fruizione è gratuita.
Le caselle di posta elettronica pubblicate sono a disposizione di chiunque abbia necessità di comunicare con lo staff del sito web, con questo non si autorizza nessuno ad abusarne con azioni di mailbombing, spam e altre azioni deprecabili.
A scanso di equivoci, consideriamo lo spam e le azioni sopracitate intollerate e come tale si organizzerà al fine di segnalare eventuali occasioni alle autorità competenti.
Per tutti gli interessati, vi consigliamo la lettura dei seguenti links:
- Abuse.net
- Netiquette in italiano
- CAUCE (Coalition Against Unsolicited Commercial Email)
- Euro CAUCE in italiano
- Spam Index Service
- MAPS (Mail Abuse Prevention System)
Copyright
© 2002-2016 IWA Italy – International Web Association Italia.
Tutto il materiale presente e contenuto in webaccessibile.org è protetto da diritti d’autore, immagini e testo. Ogni autore degli interventi ne è il diretto responsabile e titolare dei diritti previsti dalla normativa sul diritto d’autore.
I marchi “IWA”, “HWG”, “W3C” e tutto ciò che è contrassegnato dal segno di copyright ( © ), sono protetti e di proprietà dei leggittimi titolari.
Il dominio webaccessibile.org è di proprietà di IWA International. Tutti gli acronimi relativi a tecnologie web citati sono di proprietà dei legittimi titolari.
Licenza di distribuzione
Tutti gli articoli pubblicati sono concessi con licenza Creative Commons “Attribuzione – Non commerciale 3.0 Italia” (CC BY-NC 3.0 IT). Per eventuali usi commerciali dei contenuti del sito Webaccessibile.org è necessario contattare il responsabile del progetto Webaccessibile.org.
Salvo dove esplicitamente indicato, tutto il materiale contenuto non può essere riprodotto su carta, supporti tecnologici (floppy, CD-ROM, siti web, …) e altro per ricavarne lucro, o per distribuirlo come proprio o per qualsiasi altra motivazione.
In tal caso, siete pregati di richiederne l’autorizzazione a amministrazione@iwa.it.
Gli inteventi sono creazione intellettuale dei singoli partecipanti al progetto webaccessibile.org, indicati chiaramente in ogni articolo o argomento. Tali collaboratori sono gli unici responsabili dei contenuti e si impegnano a manlevare IWA Italy da qualunque controversia derivante da quanto pubblicato.
Validità dei contenuti
Webaccessibile.org è un progetto nato nel 2002 e da tale data fornisce informazioni e contenuti per supportare la diffusione della cultura dell’accessibilità, diventandone un archivio storico-culturale in materia. L’evoluzione delle tecnologie e delle relative regole di accessibilità possono pertanto rendere obsoleti i contenuti di taluni articoli, quali ad esempio riferimenti a normative, programmi di valutazione, ecc. Si consiglia pertanto di verificare sempre la data di pubblicazione dell’articolo e l’effettiva corrispondenza all’attualità delle tecnologie e delle informazioni descritte.