Questa è la tua occasione per decidere il futuro della legislazione europea sull’accessibilità digitale!
La Commissione Europea invita tutti i cittadini e portatori di interesse a partecipare alla Consultazione Pubblica sulla Direttiva sull’Accessibilità del Web (Web Accessibility Directive – WAD). Ogni cittadino – dagli utenti finali alle organizzazioni, dai professionisti del settore pubblico a quelli del settore privato – ha l’opportunità di condividere con la Commissione la propria opinione sul funzionamento della direttiva e su cosa potrebbe essere migliorato.
Per conto della Commissione Europea un consorzio composto da Funka, Intellera Consulting e OpenEvidence sta effettuando la revisione della Direttiva. Stiamo raccogliendo e analizzando dati, relazioni, esperienze e input da tutti gli Stati membri e la Consultazione Pubblica è particolarmente importante per assicurarsi che siano rappresentate quante più prospettive possibili.
Ci auguriamo che vogliate esprimere la vostra opinione rispondendo alla Consultazione, partecipando ad un sondaggio in modalità virtuale. Il sondaggio ha una lunga introduzione formale, ma vi preghiamo di non demordere! Le domande sono infatti selezionate con cura e supporteranno la Commissione nella formulazione di politiche per una maggiore inclusione nella fruizione dei servizi pubblici online. Vi è inoltre la possibilità di accedere al questionario in qualsiasi lingua ufficiale dell’UE e una versione a lettura semplificata è stata inclusa per agevolare la partecipazione di tutti i rispondenti.