La risorsa in lingua italiana per conoscere ed apprendere l’importanza dell’accessibilità per il web
Cosa sono le raccomandazioni W3C? Perché un sito web deve essere accessibile? E cosa significa accessibile? Che impatto ha l’accessibilità nel lavoro del professionista web? A queste e molte altre domande si trova difficilmente una risposta chiara, soprattutto in lingua italiana.
Da questa necessità, nel 2002, è nata l’idea di webaccessibile.org, un progetto nato dall’ International Web Association Italia (IWA Italy).
Scrivono per webaccessible.org diversi autori, sia soci IWA Italy che professionisti esterni, creando una forte collaborazione rendendo webaccessibile.org il punto di riferimento con contenuti per chi vuole avvicinarsi al corretto sviluppo web, con l’accessibilità in mente, applicando l’accessibilità by design.
Chiunque abbia conoscenza in materia di accessibilità e vuol fornire il proprio supporto alla diffusione della conoscenza sull’accessibilità e sulla diffusione e promozione delle raccomandazioni del W3C può chiedere di diventare autore scrivendo all’indirizzo info@webaccessibile.org.