da Italia Oggi del 09-01-2012

Google Europe mette in palio diverse borse di studio dal valore di 7 mila euro ciascuna che contribuiranno a finanziare le spese sostenute da studenti disabili che frequentano corsi universitari o post universitari nel settore delle scienze informatiche presso università dell’Unione europea.

I candidati interessati a fruire dell’opportunità dovranno inviare la domanda entro il 1° febbraio 2012 e, per concorrere alle borse di studio, dovranno essere al loro anno finale di un corso universitario di laurea breve o iscritti a un programma di master o dottorato di ricerca presso un’università europea, esserne cittadini residenti permanenti e studenti in scienze informatiche, ingegneria, informatica o percorsi affini.

Lo scopo delle borse è quello di aiutare ad abbattere le barriere che impediscono agli studenti con disabilità di frequentare corsi di studio informatici, incoraggiandoli a diventare modelli attivi e leader nella creazione di nuove tecnologie.

Molte borse di studio, inoltre, saranno assegnate in base al valore del curriculum universitario dei candidati, l’esperienza di leadership e passione dimostrata per le scienze informatiche. Nel prossimo giugno 2012 tutti i vincitori delle borse di studio e gli altri finalisti saranno invitati presso gli uffici di Google in Europa per un network meeting che, attraverso workshop con una serie di relatori, tavole rotonde e attività sociali, sarà l’occasione per tutti i finalisti per incontrarsi e condividere le proprie esperienze.

Per maggiori informazioni: http://www.google.com/studentswithdisabilities-europe/.