Notizie
WCAG 2.2 disponibili in lingua italiana
A tempo da record a pochi giorni dalla giornata internazionale delle persone con disabilità è stata resa disponibile la traduzione ufficiale in italiano delle WCAG 2.2.
EPUB 1.1 Accessibility diventa W3C Reccomendation
Un nuovo standard dedicato alle pubblicazioni editoriali, utile per soddisfare i requisiti dell'European Accessibility Act.
ARIA Authoring Practices Guide, in un nuovo progetto web
In occasione della giornata del GAAD 2022 (Global Accessibility Awareness Day), la giornata mondiale dedicata all’accessibilità il W3C ha pubblicato la guida all’utilizzo dello standard WAI-ARIA, le ARIA Authoring Practices Guide, in una nuova modalità di presentazione in una nuova veste grafica, aggiungendo anche al progetto un nuovo acronimo, AGP. I contenuti sono gli stessi […]
Accessibility Days 2022
Come ogni anno il mese di maggio è dedicato all’accessibilità e l’evento più importante sono gli Accessibility Days, che quest’anno si svolgono con un evento in presenza presso l’Istituto dei Ciechi di Milano, ma anche da remoto in streaming il 20 e 21 maggio 2022. Due giorni interi dove esperti di settore, aziende, pubbliche amministrazioni, […]
Accessibilità: non è un giorno ma una vita
Ci si ricorda delle disabilità solo un giorno all'anno. Quali sono gli errori da evitare ogni giorno in ambito digitale?
Cosa ti aspetti dalla revisione della Direttiva UE sull’accessibilità web?
Questa è la tua occasione per decidere il futuro della legislazione europea sull'accessibilità digitale!
Pubblicata la nuova versione della norma UNI EN 301549
Pubblicata in lingua italiana la norma EN 301549:2019 come UNI EN 301549:2020
Accessibilità: ogni giorno
Nella trentanovesima #giornatamondialedelladisabilita IWA Italy organizza un dibattito con ospiti professionisti del settore, per discutere di disabilità, accessibilità, inclusione digitale e normazione.
Comunicare a tutti: consigli in epoca di #coronavirus
Applicando i piccoli consigli contenuti nell'articolo garantiamo maggior diffusione dell’informazione, ossia raggiungiamo anche quella fascia di popolazione che per disabilità potrebbe essere esclusa.